facebook
twitter
linkedin
youtube
Per ulteriori informazioni  ed aiuti: +39 338 7674619
Per ulteriori informazioni puoi contattarci:
+39 338.7674619
info@pantarei2000.it
VIA E. De Amicis, 4
Casnate con Bernate (CO) 22070

 
 
Il sito web del centro 
Centro Studi Panta Rei
L'Associazione professionale Centro Studi Panta Rei è nata nel 1997 in provincia di Como (Italia) per volontà di Foglia Manzillo Maria Cristina e Nasti Nunzio.
centrostudipantarei_marchio

facebook
twitter
linkedin
youtube
pantarei2000.it @ All Right Reserved 2018  | Sito realizzato da Flazio Experience

I NOSTRI VIDEO

 

Visualizza la lista completa dei video realizzati dai professionisti del  Centro Studi Panta Rei

Storie di psicologia e psicoterapia

Storie cliniche ed umane:

Carla e la sua "schizofrenia"

 

Mi è spesso capitato di ripensare a Carla durante i lunghi anni che mi separano dal tirocinio. Ero piuttosto giovane allora, mi ero appena laureata e frequentavo il Dipartimento di Salute Mentale. Era il mio primo semestre di tirocinio. (Maria Cristina Foglia Manzillo)

Storie cliniche ed umane:

Mariella e la festa dei nonni

Anche quest’anno abbiamo festeggiato la FESTA DEI NONNI all’inizio di ottobre. Le scuole elementari, come altre, si sono organizzate per accogliere i nonni e celebrare la loro festa in compagnia dei nipotini.
Sembra semplice ed invece…(continua)
(Maria Cristina Foglia Manzillo)

 

Storie cliniche ed umane:

Del correre e del fermarsi: Gelsomina

 

Rimpiango gli anni della mia formazione e la beata spensieratezza di chi ha il tempo per studiare e per riflettere. Non mi piace lo stato in cui siamo noi “adulti” proprio perché siamo talmente presi dal flusso della vita da non riuscire con facilità a far bene il proprio lavoro. Penso che quando cominci a collezionare esperienze, cominci anche ad entrare in ritmi che ti “rimbambiscono”.(Maria Cristina Foglia Manzillo)

Storie cliniche ed umane:

Cronaca di una morte annunciata

 

Oggi mi sento triste, infinitamente triste ed amareggiata. Mi sono svegliata dopo 7 ore di sonno, erano le 5.30, e non sono più riuscita a riaddormentarmi.
E’ accaduta una vicenda nell’ultimo anno della mia vita professionale.

 

Storie cliniche ed umane:

Il rilassamento a scuola

 

Daniele è un bambino delle scuole elementari con problemi nella sfera emotiva, nel comportamento, nelle relazioni con i pari; inoltre non accetta le frustrazioni. Tutto ciò compromette anche il rendimento scolastico. Una tecnica di rilassamento aiuterà Daniele a gestire le emozioni spiacevoli come la rabbia e la frustrazione? Riuscirà Daniele ad essere, in altre parole, più Intelligente Emotivamente? Scoprilo in questo video...! (Elisa Stefanati e Maria Cristina Foglia Manzillo)

 

Storie cliniche ed umane:

Il mio primo lavoro come psicologa

 

​Presento qui brevemente «Il mio primo lavoro come psicologa», scritto di una esperienza breve quanto intensa, dai forti aspetti emotivi all'esordio della mia carriera. Appassionanti i vissuti nel contatto con maestre ed allievi della scuola elementare di cui commento alcuni disegni; pieno di riflessioni il rapporto con gli adolescenti del quartiere disagiato in cui si svolge la vicenda; triste e paziente la collaborazione con il gruppo di lavoro di noi adulti, l’aspetto più tetro dell’intera vicenda. Ed infine, proprio in quel deserto, il fiore più bello che io abbia mai conosciuto tra le adolescenti: l’ho chiamata Lucia… una luce che splende tuttora tra i miei ricordi e che mi piacerebbe ritrovare. (Maria Cristina Foglia Manzillo)

Create a website
Chiudi

Accedi